Logo Gens Study

Knowledge is an extraordinarily
potent tool
for achieving well-being.

5 X 1000

GENS VUOLE AIUTARCI A VIVERE MEGLIO E PIU' A LUNGO

Le malattie cardiovascolari costituiscono la principale causa di morte nel nostro Paese. Da un lato, infatti, sono responsabili del 44% di tutti i decessi, essendo l'infarto la prima causa di morte e l'ictus la terza, dopo i tumori. Dall'altro, chi sopravvive ad un attacco cardiaco o ad un ictus resta, nella maggior parte dei casi, un malato cronico, un invalido per tutta la vita, con gravi effetti sulla qualità della propria vita e su quella dei propri familiari.

Conoscere perchè e come ci ammaliamo ci permette di predire, di prevenire e di curare le malattie cardiovascolari, alla cui origine ci sono fattori ambientali e fattori genetici.

Da tempo sono stati identificati alcuni tra i fattori di rischio “ambientali” come il fumo, la sedentarietà o una cattiva alimentazione, lo stress e molto altro che spiegano circa il 50% della probabilità di ammalarsi. I fattori genetici si stanno scoprendo solo ora e adesso diventa importantissimo capire se e come i fattori ambientali influenzano quelli genetici aumentando o diminuendo il rischio di ammalarsi.

GENS vuole trovare i geni che possono essere influenzati dall’ambiente per scoprire il modo di combattere le malattie cardiovascolari.

5 ‰: una questione di… cuore!

Da quest’anno c’è un nuovo modo per aiutare la ricerca sulle malattie cardiovascolari.

La Legge Finanziaria 2006 prevede la possibilità di destinare il

cinque per mille

delle imposte alla Fondazione GENS Onlus, in quanto organizzazione non governativa senza fine di lucro, iscritta all’Anagrafe Unica delle Onlus con provvedimento della Direzione Regionale della Campania n. 2005/40564.

Non costa nulla:

infatti non è una tassa in più ma è lei che decide a chi destinare il cinque per mille. Una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività. Il cinque per mille non sostituisce l’otto per mille destinato alle confessioni religiose.

Grazie al tuo aiuto possiamo vincere la battaglia contro le malattie cardiovascolari destina

il cinque per mille alla Fondazione GENS Onlus

I modelli per la dichiarazione dei redditi CUD, 730 e UNICO contengono uno spazio dedicato al cinque per mille, in cui puoi firmare ed indicare ilcodice fiscale della Fondazione GENS Onlus

05206821216

nella sezione relativa al “sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni”

Il Presidente

Prof. Donatella Tramontano

 
 
Fondazione GENS Onlus
Corso Vittorio Emanuele n. 167/C
80121 Napoli
Tel 0039-340-4826207

c/c 3884 San Paolo Banco di Napoli
Napoli Filiale 11
Via dei Mille, 20
80121 Napoli

Expo logo

Events

2015-10-12 - Un approccio integrato alla vita attiva e in buona salute: le possibili sinergie tra gli interventi nutrizionali

Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II e dalla Regione Campania, in programma ad Expo Milano 2015 nel Padiglione Italia, Martedì 20 ottobre dalle 18.30 alle 21.30.

Read all
_MG_3605+

Latest news

2015-09-15 - Atelier

Urban Form and Active and Healthy Aging Naples, October 1st, 2015 – 4.30-7.00 pm

Read all

Gens Study • PI 123456789 • Cookie Policymail - credits • visitator n° 108167

development PanPot